Proposta di matrimonio: come stupire la dolce metà
Quando pensi alla proposta di matrimonio automaticamente ti vengono in mente le 3 famose parole: “mi vuoi sposare?”
Diciamoci la verità, molte fidanzate sognano questo momento e, qualsiasi sia la proposta, sarà sicuramente emozionante…..
Al giorno d’oggi fare la proposta di matrimonio vuol dire pensare ad un qualcosa che possa stupire e che possa essere ricordato nel tempo proprio per l’unicità del momento che regalerà!
Nella nostra cultura è in genere l’uomo che pensa alla proposta da fare alla sua amata e, indipendentemente da come avverrà, dovrà essere organizzata pensando che ciò segnerà l’inizio di una vita insieme, un legame duraturo nel tempo, fatto di amore, affetto, rispetto, complicità!
Di idee per stupire con una super proposta ce ne sono davvero tante, vediamone insieme qualcuna:
- tornare nel posto dove tutto è iniziato, dove è nato l’amore e portarlo nel cuore anche per la scelta di una vita insieme;
- fare un viaggio, una fuga d’amore in una città romantica come Parigi per una proposta indimenticabile ai piedi della Tour Eiffel
- noleggiare un aeroplano e far volare nel cielo uno striscione, forse un pò plateale ma sicuramente di grande effetto!
- sedersi al tavolo di un ristorante mentre si mangia una gustosissima cena in riva al lago
- in spiaggia, scrivere sulla sabbia la proposta d’amore più romantica di sempre!
Sicuramente bisogna valutare il tipo di proposta in base alla persona alla quale si decide di farla, quindi al suo modo di essere, al suo carattere, ai suoi gusti ed a quello che le piace.
E l’anello?
La proposta non deve per forza essere accompagnata da un anello, che in questo caso è un’opzione; seguire la tradizione va bene ma non si è obbligati ad aderire a delle idee solo perchè dettate dalla società…. la cosa importante è l’intenzione ed il significato che assume la proposta..ma soprattutto è importante far felice la persona che si ama anche solo esprimendole in modo originale quello che si prova!